All’inizio di questo anno pastorale siamo chiamati ad eleggere i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Il fine che esso si propone è prestare aiuto al parroco, che lo presiede, «nel promuovere l’attività pastorale» della parrocchia.
Il Consiglio interviene nell’elaborazione delle decisioni di carattere pastorale la cui responsabilità ultima spetta al parroco. Le sue proposte devono essere frutto di un discernimento compiuto insieme, sotto la guida dello Spirito, pertanto, specialmente se espresse a larga maggioranza, sono pastoralmente impegnative.
Chiediamo pertanto a tutti i parrocchiani di sentirsi chiamati a proporsi alla comunità parrocchiale per vivere quest’esperienza di comunione e di corresponsabilità.
Possono farsi eleggere tutti coloro che, compiuti i 14 anni, frequentano la comunità parrocchiale.
Le candidature vanno espresse a voce a don Stefano o a don Alessio entro il 19 novembre p.v. mentre le elezioni si terranno nelle domeniche 3 e 10 dicembre al termine delle celebrazioni eucaristiche.
Si potranno esprimere due voti a testa e l’elezione verrà comunicata il 17 dicembre al termine della celebrazione della Messa di comunità delle ore 10.00.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha una durata di 3 anni, gli eletti dalla comunità sono 12 membri, il presidente dell’azione cattolica parrocchiale ed un membro del consiglio affari economici della parrocchia sono membri di diritto; l’ultimo Consiglio, causa covid é restato in carica fino ad oggi: ringraziamo chi è stato eletto nel 2018 per la disponibilità e il sevizio svolto!
don Stefano e don Alessio
Nessun commento:
Posta un commento